Offerte di formazione postgraduale

Congiuntamente alla formazione postgraduale in psicoterapia secondo il concetto ASP Integral, l’ASP ha sviluppato tre moduli di formazione postgraduale. Questi cosiddetti moduli generici sono una parte integrante della formazione postgraduale in psicoterapia secondo il modello ASP Integral e sono svolti dall’ASP.

I moduli della nostra formazione postgraduale includono conoscenze generali di metateoria, teoria della terapia e teoria della pratica della psicoterapia.

Fanno parte della metateoria corsi su etica, codice e obblighi professionali nonché fattori sociopolitici, demografici, socioeconomici e culturali. Ulteriori contenuti trattano gli aspetti di diritto, studi sociali e sanità rilevanti per la psicoterapia.

La teoria generale della terapia include la storia della psicoterapia, i suoi diversi approcci e le psicoterapie rivolte a gruppi specifici come anziani o bambini. In questo contesto vengono trattate anche la ricerca psicoterapeutica e le sue implicazioni per la pratica.

I corsi di formazione postgraduale possono essere frequentati anche singolarmente come corsi di formazione continua e accreditati come tali. L’offerta è pubblicata sempre aggiornata sul nostro sito web.