Ufficio reclami per studenti

La commissione per la garanzia e lo sviluppo della qualità è la commissione indipendente e imparziale dell'ASP per la gestione dei reclami. Hanno diritto di reclamo gli studenti che frequentano i corsi di formazione psicoterapeutica postgraduale presso un istituto di formazione postgraduale membro collettivo ASP.

Istituti di formazione postgraduale, che sono stati acccreditati, devono gestire una propria istanza di ricorso.

I reclami possono riferirsi a una decisione dell'istituto di formazione postgraduale con conseguenze negative per lo studente quali il riconoscimento della formazione svolta, l'ammissione ai corsi di formazione postgraduale accreditati, il superamento di esami o il rilascio di titoli di formazione postgraduale.

È a disposizione di studenti e istituti di formazione postgraduale una direttiva che definisce la procedura specifica dei reclami.

Contatto

Commissione per la garanzia e lo sviluppo della qualità CGSQ

ASP Segreteria
Riedtlistr. 8
CH-8006 Zurigo

Telefono 043 268 93 00